Seleziona una pagina

Vietri sul Mare trasformato in un set per la quattordicesima edizione del Coffi Cortoglobo film festival. Numerosi sono gli appuntamenti in programma per il fine settimana.
Alle 10.30 di sabato 7 dicembre vi sarà la proiezione dei finalisti della categoria “Spazio Scuola”, seguita alle 12 dalla premiazione del vincitore della sezione. Alle 19 invece vi sarà la proiezione di “Vivi la vita”, cortometraggio realizzato con la partecipazione di Alvaro Vitali, corredata dall’intervento del regista Valerio Manisi.

In serata, alle 20 ci sarà invece la presentazione della giuria tecnica composta da Stefano Veneruso, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, che ne sarà il presidente, Salvatore Pagano, direttore di produzione di Giallo Limone Movie srl, Cristina Ferrigno, della commissione valutazione corti, Valerio Manisi, scrittore, attore e regista, Mena Solipano, regista e web grafica presso l’associazione culturale Arci Movie di Napoli, e Gabriele Cecconi, docente di Linguaggio cinematografico, direttore artistico del Film Festival Mauro Bolognini e presidente dell’Associazione culturale Alfafilm. Seguiranno alle 20.30 le proiezioni dei finalisti della categoria “Sguardi d’Autore” ed alle 21.45 la premiazione dei vincitori della sezione.

Domenica alle 19 vi saranno le proiezioni dei finalisti della categoria “Nuovi Percorsi”; alle 20.15 la proiezione del back-stage de “Il Postino” e un piccolo estratto dello spettacolo teatrale dedicato a Massimo Troisi “Troisi Poeta Massimo” realizzato da Stefano Veneruso, un omaggio all’attore comico napoletano scomparso prematuramente venticinque anni fa.

Il festival si concluderà alle 21.15 con Coffi Production: presentazione e proiezione dei cortometraggi girati dalle troupe nel territorio vietrese, seguito alle 22 dalla premiazione del vincitore della sezione “Nuovi Percorsi” e della troupe vincitrice del Coffi Production. Infine, alle 22.30 vi sarà la cerimonia di chiusura, dove saranno anche tracciate le linee d’indirizzo per la prossima edizione del Coffi.

Fonte: SalernoNotizie.it