Seleziona una pagina

17190644_1132852450158404_7240588579387863077_nIl  COFFI – CortoGlobo FIlm Festival Italia sarà partner della tredicesima edizione del Photo Days.

Il Photo Days è un evento fieristico del settore della fotografia e di tutto quello che gira intorno all’universo fotografico. Un osservatorio privilegiato sulle anteprime dell’intero mondo dell’Imaging. Una vetrina per scoprire tutte le novità e le tendenze nel campo dell’immagine, ma anche un luogo di incontro, di aggiornamento e di formazione per i professionisti del ramo.

Alla conferenza, moderata dalla giornalista Brigitte Esposito, della tredicesima edizione del Photo Days 2017 sono intervenuti Paolo Novi Presidente dell’AFCA, Vincenzo Tortora di EuroPhoto, Anna Amendola Ass. alla Cultura del Comune di Lettere, l’artista Ernesto Terlizzi, Andrea Recussi Presidente del Coffi CortOglobo Film Festival Italia, l’hair stylist Tonino Fontanella e la modella Lucia Maria Sorrentino. Il progetto Photo Days punta l’obiettivo sulle anteprime dell’evolutivo mondo dell’immagine con l’intento di fare conoscere i nuovi prodotti del mercato e di diffondendone le novità attraverso workshops, aree shooting, incontri e mostre, ma anche un contesto stimolante che permette un confronto continuo tra appassionati e professionisti. Il 18 marzo è previsto anche un workshop con Cristiano Ostinelli, il miglior fotografo di matrimoni al mondo vincitore del premio dell’associazione di categoria internazionale WPJA – Wedding Photojournalist Association. Nel pomeriggio sarà possibile, invece, effettuare una visita guidata e fotografica presso il Castello di Lettere (Na), dove gli appassionati di fotografia potranno scattare immagini con il supporto del grande maestro internazionale della fotografia. Il 19 marzo, invece, saranno protagonisti: i live-set con affascinanti modelle; mostre fotografiche a cura di AFCA e di Ruan (Antonio Ruggiero); video proiezioni e racconti di Click@ngri con il prof. Pasquale Pannone; Check & Clean con Hiti, Camera Service Italia e Canonassistenza; consegna dei memory books alle modelle 2016; l’angolo del passato nel Museo della Pellicola con Antonio Del Sorbo; Il Salotto di Bry con tante interviste ai protagonisti.

All’interno della kermesse ci saranno anche le premiazioni del contest fotografico Realtà Riflesse realizzato per il Photo Days 2017 da Canon Club Campania, Canon Club Abruzzo, Click Angri con il patrocinio del Domiad Photo Network, Sprea Editori e Coffi. La foto sarà valutata da una giuria di professionisti composta da: Mimmo Jodice, Cristiano Ostinelli, JoAnne Dunn, Paolo Novi, Ernesto Terlizzi, Miriam e Ivana Pipolo, Andrea Recussi. La “Realtà Riflessa” vincente sarà pubblicata su Photo Professional di Sprea Editori nell’edizione del mese di maggio, accompagnata da un’intervista al vincitore.

Le foto più meritevoli saranno esposte nel mese di maggio all’interno del Castello Doria di Angri durante la dodicesima edizione 2017 del COFFI CortOglobal Film Festival Italia.