Seleziona una pagina

35656-Gatta_Cenerentola_-_directors_Alessandro_Rak__Dario_Sansone__Ivan_Cappiello__Marino_GuarnieriGatta Cenerentola sabato 30 settembre chiude la dodicesima edizione del CortOglobo Film Festival Italia.

Si partirà alle 18:00 di oggi con la presentazione in anteprima di “Guado. L’Essere Ribelle“, un lavoro grottesco della lotta esistenziale tra l’Essere e l’Avere del regista napoletano Egidio Carbone. Subito dopo verrà proiettato “L’ultimo Caffè”, di Denis Nazzari e Travers Jacobs, un omaggio al genere poliziesco degli anni ’70.

Alle 19:00 sarà presentata la giuria tecnica della XII Edizione di COFFI – CortOglobo Film Festival Italia, ovvero: Claudio Gubitosi, presidente di giuria, fondatore e direttore del Giffoni Experience; Antonia Grimaldi, vice direttrice del Giffoni Experience; Roberto Cadonici, presidente del Centro Culturale Mauro Bolognini; Elia Mouthamid, regista italo-marocchino pluripremiato in oltre 100 festival con i suoi lavori; Alfio Liotta, attore, doppiatore, speaker radiofonico; Walter Lippa, attore della prima serie Sky “Gomorra” e docente presso la Scuola di Cinema di Napoli.

Alle 19:30 ci sarà la proiezione dei corti finalisti della sezione “Sguardi d’autore”.

A partire dalle 20:30 ci sarà l’attesissimo incontro con gli autori e registi di Gatta Cenerentola. Al Castello Doria arriveranno Alessandro Rak, Dario Sansone (frontman dei Foja), Ivan Cappiello e Marino Guarnieri, che parleranno della costruzione e realizzazione di uno dei film d’animazione che hanno riscosso più successo all’ultimo Festival del cinema di Venezia. Durante l’incontro saranno proiettati alcuni contenuti speciali del film.

Dalle 21:30 ci sarà la premiazione dei corti vincitori della dodicesima edizione del CortOglobo Film Festival Italia.