casasuraceCasa Surace ospiti del #COFFI17.

Giovedì 28 settembre ha finalmente inizio la dodicesima edizione del CortOglobo Film Festival Italia, progetto dedicato al mondo dei cortometraggi e delle arti in generale, che si terrà fino a sabato 30 settembre negli incantevoli spazi del Castello Doria di Angri, in provincia di Salerno. Il #COFFI17 è patrocinato dalla Regione Campania, dal comune di Angri, dalla Fondazione Ca.Ri.Sal e dall’UNESCO.

Diverse le attività della giornata previste dal programma ufficiale del #COFFI17.

Si partirà alle 18:00 con l’apertura delle mostre di Peppe De Marco e Marco Coraggio con l’opera “M_art_yres”, di Gerardo Rosato con l’opera “O’ Munaciell’-Terra dei fuochi” e  Oring Art Studio con l’opera “Votum (me-me)”, la mostra fotografica dal titolo “Realtà riflesse” a cura di Paolo Novi, la mostra dal titolo “Cyborg Invasion” della Scuola Italiana di Comix a cura del direttore Mario Punzo.

 

Alle 18:30 ci sarà la proiezione del trailer e backstage del film Made in China napoletanodi Simone Schettino, girato per buona parte proprio ad Angri, con la presenza del cast e della produzione.

 

Alle 19:30 ci sarà il workshop di fotografia cinematografica “Tra sogno e realtà” a cura del fotografo professionista Gabri Gargiulo.

 

Alle 20:30 ci sarà l’attesissimo incontro con i CASA SURACE, noti videomakers campani sulla cresta dell’onda del web.

 

Dopo la proiezione dei finalisti della sezione “Animazione”, alle 22:30 ci sarà l’esibizione dell’Orchestra di fiati dei Campi Flegrei: un viaggio affascinante attraverso le colonne sonore delle nostre vite, dai temi celeberrimi di Rota e Morricone fino alle più belle canzoni prodotte dalla Walt Disney.